Chirurgia ortopedica
Per riacquisire la mobilità e tornare in salute
Tutti noi conosciamo qualcuno che, in una determinata fase della vita, ha cominciato ad avere dolori ossei, muscolari o articolari. Si tratta di problemi che possono colpire le persone di qualsiasi età in qualunque momento e che, se non trattati, possono impedire di lavorare e di condurre una vita normale.
La Chirurgia ortopedica è la risposta che la medicina ha dato a tutti questi problemi. Bisogna però specificare che non tutte le patologie ortopediche richiedono un intervento chirurgico. Come ogni medico, l’ortopedico ha innanzitutto il dover di valutare prima le opzioni non chirurgiche come i farmaci antidolorifici e la terapia infiltrativa.
Esistono tuttavia situazioni in cui l’intervento è l’unica scelta, ed è qui che la Chirurgia ortopedica entra in gioco. Fondamentale per il trattamento di lesioni acute, disturbi congeniti e acquisiti, oppure condizioni croniche come l’artrosi, la Chirurgia ortopedica è il mezzo essenziale per aiutare il paziente a tornare a condurre una vita più felice e più attiva.
Le mie aree di competenza
Le aree specialistiche di cui mi occupo
Il mio approccio
Diagnosi e trattamento
Per verificare e risolvere le condizioni patologiche che influenzano il sistema muscolo-scheletrico.
Strategie di prevenzione e mantenimento
Per evitare le lesioni e impedire che condizioni croniche come l'artrite peggiorino.
Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 – GDPR), il Dottor Maurizio Maggiorotti, al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.